Month: ottobre 2015

Non ha una faccia allegra la signora Anna Maria nella foto che il sito della Cisl tiene in apertura con il titolo “Serve più equità nella manovra”. Diciamo che stavolta, più che una Biancaneve felice e canterina in mezzo ai sette nani, ci ricorda Maga Magò.   Ma la possiamo capire. ha poco da stare…

A Via Po 21 va di moda il gioco delle tre carte. Che consiste nel cambiare le carte in tavola. Lo abbiamo visto sull’espulsione di Scandola, che la Cisl-Probiviri fa finta di non aver già deciso fin da luglio per cercare di sanare i suoi insanabili vizi e provare a resistere in giudizio (l’appuntamento è…

In questi giorni Paul Mulser, uno dei ricorrenti contro il commissariamento della Fai, sta inviando alle strutture della Federazione il testo del suo intervento che aveva preparato per la Conferenza organizzativa di Fiuggi; intervento che, per un disguido organizzativo, non ha potuto svolgere. Volentieri lo pubblichiamo sul nostro blog, Sia per integrare il dibattito di…

Dall’articolo 36 del regolamento di attuazione dello statuto della Cisl “Il Commissario di cui all’articolo 40 dello statuto confederale deve provvedere al suo mandato ed a promuovere i  provvedimenti per la ricostituzione degli organi democratici entro il termine fissato dal Comitato esecutivo, che non può comunque superare un anno. Quando non siano venute meno le cause o…

“Il territorio deve diventare privilegiata frontiera di azione della Fai”. Lo ha detto il dottor Sbarra dell’Anas, parlando come commissario della Fai alla conferenza organizzativa di Fiuggi. Ora, se uno non conosce la verità, leggendo queste parole pensa che la Fai prima del suo avvento fosse una federazione tutta romano-centrica, chiusa nelle poche stanze di…

Riguarda Raffaele Bonanni l’ultima bugia che viene raccontata dalle parti di Via Po 21 per far credere (a chi ci vuol credere) che nella Cisl non esiste un problema di trasparenza e correttezza nell’uso delle risorse (salvo “due o tre casi isolati”). Secondo questa bugia, Bonanni sarebbe stato costretto alle dimissioni quando è stato scoperto…

Oggi è il 27 “san paganini”. Molti lavoratori ricevono la busta paga. Qualcuno ha notizie della pubblicazione sul sito della Cisl delle buste paga dei segretari confederali? Quella annunciata più volte per “subito”? Nell’attesa. guardiamoci “Giorno di paga”, di Charlie Chaplin. Uno che le comiche le sapeva fare.  

Dopo i recenti scandali che hanno interessato l’Anas (e che non coinvolgono nessuno della Cisl; lo scriviamo subito, altrimenti qualche avvocato, avvocatone o avvocaticchio che sia, entra in fibrillazione: “avete alluso…”) il presidente Gianvittorio Armani ha scritto una lettera a seimila dipendenti in cui, pur affermando che si è trattato di “poche pecore nere” (che…

Al  nostro sito arrivano ogni tanto contributi di vario argomento. Finora non li avevamo pubblicati, limitandoci solo a quelli più attinenti la natura del nostro blog che, lo ricordiamo. è innanzitutto un’iniziativa a sostegno della contestazione della legittimità del commissariamento della Fai. Siccome però ci rendiamo conto che se la gente scrive a noi è…

Il dottor Sbarra dell’Anas ha scritto, in qualità di commissario della Fai, una breve ma intensa lettera di ringraziamento ai segretari regionali. In primo luogo “per la preziosa collaborazione, che mi avete offerto” in occasione della (breve, e non particolarmente intensa) conferenza di Fiuggi, e poi “per il sostegno e il contributo di idee e…