Month: giugno 2021

Di primario rilievo, pertanto, la restituzione della stessa serenità agli iscritti, che a causa di fuorvianti pubblicazioni (tra cui quella in commento) fondate su false “notizie”, di pesanti epiteti nei confronti della dirigenza Cisl, ma soprattutto della paventata (insussistente) crisi (financo crollo) di democrazia interna, potrebbero verosimilmente sciogliere il vincolo associativo in favore di altro…

Segnaliamo a coloro che hanno a cuore e conservano il gusto per la formazione che oggi, dalle 17.30 sarà possibile partecipare al seminario on line su Relazioni industriali e questione democratica: le regole del gioco in Italia in una prospettiva comparata, organizzato dall’Istituto De Gasperi di Bologna e dall’associazione Prender parola. L’intervento principale sarà svolto…

“Ora parleranno gli avvocati”, diceva la signora Anna Maria, con la voce da nonnina adirata, in un’intervista (di quelle facili facili…) che le chiedeva un commento.sulla puntata di Report del 17 dicembre scorso, interamente dedicata alla Cisl in cui si era visto di tutto e di più, dimostrando per fatti chiari a che livello fosse…

Oggi, 20 giugno, era il giorno indicato dall’atto di citazione per la prima udienza sull’azione civile contro il signor Giovanni Graziani, considerato (erroneamente e strumentalmente) unico responsabile di quel che scrive questo blog; che invece è frutto di un’azione collettiva e di un’identità collettiva che si richiama a ciò che la Cisl e la Fai…

Non era ancora andato in onda il terzo servizio di Claudia Di Pasquale (“Il minimo sindacale”) che la Cisl di Milano aveva già pubblicato, in bella evidenza sul proprio sito, una diffida inviata dagli avvocati alla redazione di Report. Una diffida, peraltro, non nell’interesse dell’organizzazione, ma di un suo ex dirigente. Il che ci sembra…

Questa sera Report torna ad occuparsi di sindacati. E questa volta il servizio di Claudia Di Pasquale (“Il minimo sindacale”) parlerà di compravendite immobiliari, in particolare, della vendita della sede della Fisascat a Milano. Qui di sotto trovare il link ad un’anticipazione pubbicata su twitter.

“Anche tu, con il nostro supporto, hai ottenuto la pensione che ti spettava, o il suo corretto ricalcolo” L’Inas, a corto di soldi, gioca la carta del ricatto affettivo. Nelle settimane scorse diversi pensionati si sono visti recapitare una lettera il cui senso è, più o meno: noi abbiamo bisogno di soldi, tu sei stato…

“Ora potrò ritirarmi a fare la nonna”, aveva detto, più o meno letteralmente, nelle interviste la signora Anna Maria quando aveva annunciato le dimissioni da segretario generale della Cisl lasciando il posto al più anziano segretario generale che la Cisl abbia mai eletto (Carniti aveva mollato prima di arrivare a cinquant’anni, “Lui” è stato eletto…