Month: maggio 2021

Nella polemica sulla posizione dell’attuale segretario generale della Cisl, il cui reddito è in parte alimentato dall’Anas in cambio di niente, la posizione espressa dalla confederazione è: siccome non ci sono illeciti, non c’è il problema. Che non risultino illeciti lo abbiamo sempre detto anche noi, lo ha detto esplicitamente il signor Giovanni Graziani intervistato…

“A tal proposito la Cisl ha già comunicato alla redazione di Report ed a Rai Tre che si riserva di tutelare l’immagine della Cisl in tutte le sedi opportune”. Anche questa volta, la risposta della Cisl ai fatti mostrati da Report consiste nel minacciare iniziative giudiziarie. “Ora parleranno gli avvocati”, disse la signora Anna Maria…

La seconda parte dell’inchiesta di Claudia Di Pasquale per Report sulla Cisl è stata più circoscritta ma, se possibile, ancor più devastante della prima: indirizzi fasulli di società dall’esistenza incerta, immigrati ignari usati come teste di legno per operazioni societarie dubbie, abuso del diritto all’aspettativa scaricando i costi sulla collettività, auto danneggiate e pneumatici bucati…

Report continua a scavare Leggiamo sul sito di Report che domani sera andrà in onda un servizio che si occuperà dell’uso dell’aspettativa sindacale. Un diritto importante che, proprio per questo, è importante che sia usato correttamente. Autrice del servizio è Claudia Di Pasquale, la stessa giornalista che ha realizzato il servizio sulla Cisl andato in…

“È un nostro paesano, E quindi siamo contentissimi. È una persona seria, per bene, perché è nato a Pazzano, si è cresciuto, viene dalla gavetta, si è fatto da solo … e adesso può tirare il lenzuolo dalla nostra parte”. Questa è l’opinione raccolta da Report sulla piazza di Pazzano dopo l’elezione del dottor Sbarra…

Si parla molto, forse troppo, del discorso fatto in occasione del concerto annuale per il Primo maggio dal conduttore Fedez. Uno che di mestiere canta e che, assieme alla moglie, “influenza”, vale a dire è capace di usare i mezzi di comunicazione, i social ma non solo, per influenzare le tendenze di pensiero, di comportamento…