Due Meloni per uno Sbarra?

E niente, noi donne siamo considerate sempre da meno dei maschi! Hai voglia a sfondare tetti, di cristallo o cemento armato che siano, anche quando arrivi in cima sei considerata, se va bene, la metà di uno qualunque.

Dite che sto esagerando? E allora leggete il comunicato di Report che spiega la causa civile per diffamazione intentata da Fratelli d’Italia per un servizio che tirava in ballo Giorgia Meloni e il suo partito. Una richiesta di danni attorno ai 50 mila euro. Cioè la metà di quel che aveva chiesto Sbarra contro il nostro blog. La metà di quel che aveva chiesto perfino Ragazzini. Anzi, un sesto, perché il doppio lo avevano chiesto in tre.

Voi direte: ma Meloni è più furba di Sbarra, perché così, se dovesse perdere la causa, come probabilmente perderà perché la cronaca è un diritto, pagherebbe meno di spese processuali di quel che ha pagato lui per tentare di intimidire questo blog. E invece io vi dico no, comunque non è giusto. Perché la parità di genere è una logica esigente, e vale non solo quando c’è da difendere e implementare la nostra presenza, ma anche quando c’è da assumerci le nostre responsabilità.

E allora, a parità di cazzate che facciamo, perché sparare certe cifre a scopo intimidatorio è sempre una cazzata, vogliamo avere le stesse conseguenze e pagare le stesse somme.

Non la metà perché “tanto siamo femmine”.

Grazia La Terza, per il9marzo.it

Condividi il Post

2 Commenti - Scrivi un commento

  1. In Veneto sembra siano arrivate le dimissioni del segretario regionale , in Sardegna e Toscana si va per lettere anonime e non , in Campania la situazione e’ cosi grottesca da far impallidire il recento passato .
    La cara segretaria nazionale aggiunta e’ gia in discussione prima di sedere sul piu alto scranno di Via Po 21, al buon Gigi nazionale conviene ritardare il piu possibile l’uscita e rafforzare una maggioranza che traballa ogni giorno di piu , sotto gestioni come quella della Femca nazionale , fatta di debolezze e scelte strane

    Reply
  2. Il duo Sbarra/Fumarola pare abbia scaricato Refosco.
    Ora per il Veneto si prospetta una reggenza per lanciare il Veneziano….
    Mentre Refosco sara’ destinato a sostituire Nora alla guida della Femca…..

    Reply

Commenti