Un altro amico che se ne va

Pubblichiamo il messaggio che riceviamo da Augusto Cianfoni per informarci della morte di Giovanni Fracanzino, sindacalista della Fisba e poi della Fai di Ragusa. Facciamo nostre le parole di Augusto ed esprimiamo la nostra sentita vicinanza ai familiari di Giovanni e a tutti i suoi cari, nel ricordo degli anni condivisi nel lavoro per la stessa organizzazione e la stessa causa.

il9marzo.it

———

Cari amici del Il9marzo, mi è stata appena data questa triste notizia : il caro amico Giovanni Fracanzino ci ha lasciati.
Fu segretario onesto e scrupoloso oltre che molto competente delle nostre Fisba e Fai di Ragusa.
Funzionario apprezzatissimo nel suo Consorzio di Bonifica al tempo delle Segreterie regionali di Antonio Carbone, di Fabrizio Scatà e poi di Fabrizio Colonna. Fu da me incaricato come Coordinatore dei Consorzi di Bonifica non solo siciliani ma anche di quelli nazionali. Uomo probo e gentile, di umiltà non finta. Ricordo i suoi pareri e i suoi consigli ogni volta preziosi. Resta in me una grande nostalgia di un uomo di cui oggi (come ieri) il sindacato avrebbe bisogno. Riposa in pace, caro Giovanni. Alla tua Famiglia, sono certo, giungeranno sentite condoglianze da parte
di tanti amici che ti conobbero.
Mi mancheranno i tuoi auguri in occasione delle Festività in cui credono tuttora i buoni Cristiani.
Augusto cianfoni

Condividi il Post

Commenti