Month: gennaio 2022

In attesa di inventare un vaccino contro l’esercizio del diritto di critica, la dirigenza della Fnp di Verona ha cominciato ad usare la prevenzione. E così Luigi Bombieri, dopo aver espresso le sue critiche che qui abbiamo pubblicato, si è trovato escluso dall’accesso all’intranet della Cisl nonostante la sua iscrizione sia ancora valida e in…

Luigi Bombieri, già segretario della Fnp del Veneto, ci manda questa sua lettera aperta a Piero Ragazzini in cui saluta l’organizzazione dopo 52 anni. Diceva Fausto Scandola: dare la disdetta non serve, bisogna combattere, bisogna impegnarsi. Naturalmente, la cosa vale anche per chi non dà la disdetta, e non fa niente di fronte al degrado…

Era di gran moda, nel decennio scorso, la sanità integrativa contrattuale. Che c’era sempre stata e non funzionava malaccio, ma da un certo momento in poi è diventata una specie di “core business”, soprattutto per una Cisl che con polizze e assicurazioni pensava di aver trovato la nuova frontiera del sindacalismo del terzo millennio: un…

Il signor Giovanni Graziani ci manda questo contributo, a cavallo fra storia della Cisl e giudizi sul presente, che volentieri pubblichiamo il9marzo.it Nell’anno fatidico 1968, uno di quei momenti della storia in cui accadono cose che lasciano conseguenze di lungo periodo, Francesco Santoro-Passarelli venne al Centro studi di Firenze per parlare della “storia segreta” del…