Se nei giorni scorsi ci siamo soffermati su Maurizio Petriccioli non è certo per un particolare accanimento nei suoi confronti né per l’importanza del personaggio. Ma solo perché ci era sembrato stridente il contrasto fra i suoi tweet sui documenti di Panama, rivelati senza tener troppo conto della privacy degli interessati ma con un grande interesse nell’opinione pubblica mondiale, ed il suo comportamento di fronte alle vicende di Fausto Scandola; un comportamento complice della sua inaudita espulsione e silente sul proprio passato retributivo.
Ma non è che il problema della Cisl sia Petriccioli; anche perché, se così fosse, non sarebbe un problema molto grande. Lui è un pesce relativamente piccolo. Il pesce più grande è, o teoricamente dovrebbe essere, il segretario generale; che non è più Giulio Pastore, né Bruno Storti, e neanche Pierre Carniti. E questo sì che è un grande problema.
Allora vi proponiamo una specie di gioco. Rileggetevi prima la lettera del commercialista con studi a Milano, Roma ed Avellino che spiega perché nei redditi del segretario generale degli anni passati sarebbe tutto a posto (lo trovate a questo link). E poi leggete la tabella relativa alla signora Anna Maria riportata nella denuncia-querela presentata da Fausto Scandola. E decidete da soli quale documento vi convince di più.
E poi leggete anche, già che ci siete, il breve passaggio dedicato dalla denuncia-querela di Fausto al prossimo segretario generale della Fai, che lui mette al primo posto nell’elenco dei denunciati con queste parole.
1) Sbarra Luigi (assunto nell’anno 2006 da ANAS con distacco retribuito, mentre era gia segretario generale regionale Cisl della Calabria, andrebbe verificata la regolarita presso l’ANAS come da D.Lgs. 564/1966). ’
Naturalmente c’è una tabella anche sul dottor Sbarra dell’Anas.
Certamente si tratta di affermazioni di parte, e quindi se gli interessati vogliono dire la loro, siamo disponibili a pubblicare smentite o precisazioni di chiunque. Si tratta comunque di un argomento di cui si parla ormai da un anno, anche sui mezzi di comunicazione di massa, e quindi di rilevanza pubblica dentro la Cisl e fuori di essa. E perciò la richiesta di chiarezza resta legittima ed attuale.
PS Alcuni lettori ci segnalano un errore: il decreto legislativo citato nella denuncia relativa a Sbarra Luigi è il D.lgs 564/ 1996, e non D.lgs 564/ 1966. Si tratta peraltro di un errore contenuto nella denuncia originale, e noi ne abbiamo rispettato il testo trattandosi di un atto formale.
Mi viene un piccolo dubbio, ma non vi sembra che nel caso dell’assunzione all’anas dello stradino ci sia un piccolo conflitto d’interesse essendo in quel tempo già segretario regionale dunque controparte dell’anas? se sbaglio Mi perdonerete (non sono ne polacco ne scemo).
I numeri parlano chiaro se non sono partite subito le denunce é perchè evidentemente ce del marcio ancora più grande che si sperava di nascondere. Tempo al tempo. Grazie Fausto
P.s. suggerirei di non sporcare i nomi di signori come : Pastore.. Storti e Carniti che per questi tapini sono degli alieni. i loro compari più prossimi possono considerarsi . Marini, D’Antoni, Bonanni
bravissimi, ma ora pubblicate tutte le tabelle così si ha un insieme e si vede chiaramente le centinaia di migliaia di euro che si sono intascati.
Così la gente capisce tutto, meglio ancora se vi è una tabellina che riassume tutte le tabellini inviate da Fausto.
Fausto ha fatto un gran lavoro e ora dobbiamo farlo conoscere a tutti.
Questo dimostra che Bonanni era solo la Punta e allora perchè lui è stato mandato via e i suoi amici di merenda no?