Un paio di giorni fa ci siamo occupati di Maurizio Petriccioli, che scrive tweet scandalizzati sui “Panama papers” con la stessa mano con la quale ha firmato gli esposti per far espellere Scandola e insabbiare le sue denunce. Come dire, la trasparenza è una bella cosa, ma riguarda sempre gli altri.
Oggi siamo in grado di mostrarvi cosa c’è negli “Scandola papers” su Petriccioli.
La tabellina che riportiamo è contenuta alle pagine 9-10 dell’atto di denuncia-querela che Fausto Scandola ha presentato alla Procura di Verona il 19 novembre del 2015.
Non sappiamo se e quali iniziative abbia assunto la Procura. E, tutto sommato, la rilevanza penale ci interessa poco (anche avere un conto a Panama non è necessariamente reato, eppure c’è già chi si è dimesso per questo) .
Ma anche se non ci fosse reato, c’è una forte differenza fra la colonnina con i numeri che dovevano essere e quelle con i numeri che sarebbero stati. E quindi ci vorrebbero delle spiegazioni che non siano le letterine del commercialista “tutto a posto”. Se quei numeri sono falsi. o frutto di calcoli errati, allora vanno smentiti: se sono veri, Petriccioli ha un problema di correttezza. Tanto più se poi è stato uno degli otto che hanno preteso l’espulsione di chi denunciava questi fatti, senza peraltro negarli neppure nell’atto di ricorso ai probiviri.
Naturalmente lui non è l’unico: la denuncia-querela riguarda 13 persone che avrebbero percepito redditi superiori alle indicazioni del regolamento, e altre sette per aver omesso di far applicare o di controllare l’applicazione delle regole.
Di questo elenco, Petriccioli è il numero due. Ed il numero uno, sapete chi è? Proprio lui, il nostro carissimo dottor Sbarra dell’Anas.

A questo punto,, se mai ci fossero stati dei dubbi, possiamo essere certi che i conti non tornano e che la denuncia- querela del grande Fausto prima o poi rimetterà un po d’ordine nelle tante bugie, meschinità , ipocrisie ed arroganze dimostrate da Crudelia e i suoi cucciolotti sempre pronti a lucidargli le scarpe. Comincia a spirare una salubre aria fresca.
ma questo Petriccioli è meglio che pensi alle SUE PAPERS…Panama è qui vicinissima eh!!!
chiedo a tutti quelli che leggono questo sito di far circolare le notizie all’interno della cisl ancora tanti non sanno niente o non conoscono il problema.
il passaparola funziona ancora e se è telematico è ancora meglio
usale tue liste e fai sapere a tutti la verità
Se ci aspettiamo, pur auspicandole, iniziative di opposizione interne all’Organizzazione di contrasto al sistema di potere autoreferenziale/autoconservativo e conseguenti misfatti perpetrati dalla banda messa su da postina, stradino ed accoliti, credo che attenderemo a lungo invano.
Non essendo peraltro prevedibile un rigurgito di moralità, correttezza etica, coerenza politica eccetera … di Biancaneve ed in nani che li induca a trarre le conseguenze delle loro malversazioni, non ci resta, al momento, che auspicare interventi esterni in conseguenza della denuncia/esposto del compianto Fausto Scandola.
Infatti, mi sbaglio o il fatto di aver i nostri gonfiato irregolarmente le retribuzioni che comporterà l’erogazione di pensioni conseguentemente gonfiate, essendo le stesse a carico dei contribuenti, prospetterebbe più di un profilo di illegalità?
Attendiamo fiduciosi