E la Fai tace

Ci aspettavamo di più.

Dopo che Femca e Flaei hanno provato ad alimentare la voce del nemico interno che trama contro la segretaria generale (con due comunicati che in realtà erano lo stesso), ci aspettavamo che altre strutture, orizzontali e verticali, avrebbero rilanciato la tesi del complotto e giurato fedeltà alla signora Annamaria “quasi violentata” Furlan.

Forse ci sarà sfuggito qualcosa, ma al momento non pare che le cose stiano andanto così. E allora, forse è vero che, al netto delle paranoie, qualche problemino interno c’è.

Ad esempio, la Fai commissariata, di solito molto solerte a rilanciare e ritwittare le indicazioni di Via Po 21, stavolta tace e si occupa d’altro. A cominciare dal dottor Sbarra dell’Anas, che il giorno della riunione dell’ultimo esecutivo della CIsl (dove si parlava di soldi e di Iene) si è guardato bene dall’interrompere la campagna elettorale, ed invece che a Roma per affrontare la questione di cui tutti parlano, era in Friuli a presidiare il confine orientale.

Ma lui, si sa da tempo, non vede l’ora di prendersi la Fai e mollare la segreteria Cisl. Tanto più che se resta troppo a Via Po 21, ha paura di essere “quasi violentato” anche lui (il “numero sei” della lista delle Iene) dalla ragazza bionda vestita di nero.

 

 

Condividi il Post

2 Commenti - Scrivi un commento

  1. Nella situazione data è possibile tutto ed il contrario di tutto perchè si deve tener presente che gli attori in campo sono di una pochezza POLITICA DISARMANTE ma ricchi DI SACCENTERIA E PRESUNZIONE PERSONALE che rendono impossibile una analisi logica dei comportamenti. Però alcune certezze su simili personalità sono state accertate per esempio che tutti i caratteri rappresentati sono convinti di non sbagliare mai cosa che li induce al comportamento del tipo “piùttosto mi spezzo ma non mi piego”, altra dote della maggior parte di lorsignori è quella di fiutare L’ARIA CHE TIRA,come un segugio, così appena i loro indicatori segnalano un possibile capovolgimento , avviano una transumanza che cresce con l’aumentare dei segnali positivi in tal senso, al punto che in breve tempo stravolge l’ordine costituito.
    PENSO CHE IN QUESTO MOMENTO SI STANNO STUDIANDO PER CERCARE DI CAPIRE COME EVOLVERA’ LA SITUAZIONE QUALI E QUANTI GIOCHI VENGONO FATTI ALLA SPALLE DEGLI ALTRI. E’ QUESTO IL MOMENTO DEL MERCATO CON VENDITE E ACQUISTI. TRADIMENTI, CAMBI DI CASACCHE (IN PAROLE POVERE ACCADE IN PICCOLO QUELLO CHE I RAZZI, SiCILIPOTI ED ALTRIHANNO FATTO E FANNO IN POLITICA).

    Reply
  2. Detta in altri termini: mentre Biancaneve dei fratelli Grimm ebbe il solo problema della matrigna e della mela avvelenata ed i sette nani le costruirono una cassa di cristallo ed oro in attesa del bacio salvifico del principe, qui si corre il rischio della costruzione di una cassa da morto da parte dei sette nani con annessi baci di Giuda, altro che principe azzurro!

    Reply

Commenti