Una persona che ci segue manda questo contributo; qualcuno potrà trovarlo un po’ pesante, ma è incontestabile e quindi lo proponiamo a tutti
La Fai a Milano ha fatto un convegno dal titolo “Per nutrire il pianeta, il lavoro al centro dell’agroalimentare globale”. Diciamo che c’è anche chi per colpa della Fai fa fatica a nutrire la famiglia perché proprio la Fai gli ha tolto il lavoro!
Caro signor commissario, è facile fare i discorsi sul pianeta e la globalizzazione, ma la coerenza comincia da chi ti sta vicino…
Forse gli avrà tolto il secondo lavoro lautamente ricompensato
Se si parla di Maurizio Ori, il lavoro che gli è stato tolto è il primo, costringendolo a mettersi in mobilità per poter arrivare alla pensione (ovviamente ridotta per la perdita di reddito proprio negli ultimi anni).
Se si parla di Giampiero Bianchi, il lavoro che gli è stato tolto è il primissimo, nel senso che era l’unco stipendio in case e che gli è stata tolta la possibilità di andare in pensione, mancandogli parecchi anni (di età e di contributi) …
Chi mette in giro queste voci per compiacere chi è al potere (ieri Cianfoni oggi Sbarra, domani chiunque sia) vada a mettere la faccia nella tazza del cesso!!!
Invece di spargere veleno sulle persone che hanno perso il lavoro, c’è qualcuno che mi spiega perché la Fai è stata commissariata in tre giorni e il commissario invece c’ha messo sette mesi per commissariare Latina?