La causa strumentalmente intentata dal dottor Sbarra dell’Anas e suoi colleghi contro il signor Giovanni Graziani per tentare di intimorire questo blog si avvia all’ultimo atto. Ma senza fretta.
Dopo l’udienza del 15 febbraio scorso, la giudice ha infatti dichiarato con ordinanza la causa “matura per la decisione”. Ed ha fissato l’udienza per la conclusione al 17 gennaio 2024. In questi due anni sono state accolte tutte le eccezioni della difesa, dalla mancata promozione del tentativo di mediazione al fatto che era stata promossa una causa per fatti successivi al rilascio della procura. Ora ci sono tutte le premesse perché la cosa si chiuda più che bene. Per il signor Giovanni Graziani, e quindi anche per noi.
Più o meno, entro un anno.
Bene bene e vedremo chi pagherà il conto e le spese
E chi pagherà? I poveri iscritti
Ma in tutta la piazza di firenze una sola bandiera della cisl ?
ormai funzionariato che non lavora il sabato
Ma su avvenire di domenica 5 marzo in prima pagina c’era una foto con le bandiere Cisl in primo piano. Non so se era una foto vecchia ma le bandiere c’erano. In ogni caso mentre come iscritto ricevo tante mail di notizie sindacali, sulla manifestazione di Firenze niente black out e Sbarra silente ? Mi sa che non è solo lui tiepido ma anche il corpo dell’intera organizzazione.
Come ho scritto sopra, la foto della prima pagina del 5 marzo evidenzia la presenza di striscioni Cisl. Però l’assenza di Sbarra è grave ma su certi argomenti lui è silente e tiepido come gran parte dell’organizzazione. Ricevo tante mail dalla Fnp ma su questo argomento zero notizie. Aveva timore di farsi fotografare con Conte e Sclhein ? I mesi scorsi pero’ nessuna paura a mostrarsi con Salvini ?
Le eccezioni sollevate sono procedurali, ma nel merito?
Le domande sulla gestione della causa vanno rivolte al signor Giovanni Graziani, che le vede con il suo avvocato personale. Non è difficile immaginare, perché corrisponde alla fisiologia dei procedimenti, che la difesa del convenuto abbia avanzato obiezioni sia processuali, sia nel merito.
A Firenze ieri la Cisl c’era e pure tanta .
Ed è una vergogna che , chi evidentemente non c’era ( e non è mai stato dalla parte dei lavoratori) , commenti senza sapere ed aver visto .
Una retorica a cui ormai nemmeno dentro al 9 marzo le persone credono più.
Il dubbio è solo uno semmai .
Se era giusto accettare una manifestazione unitaria , che tutti sapevano sarebbe diventata politica.
Il tema però era ad alta strumentalizzazione, e quindi difficilmente ci si poteva sfilare.
Bene ha fatto Sbarra a non partecipare
Quello a cui si crede o non si crede su questo blog, scusaci la franchezza, non lo decidi tu. Noi diamo parola a te, come a chi ha visto cose diverse da te, e lasciamo che ciascuno giudichi.
C’era la parte buona della cisl quella che crede nei diritti e che siamo ancora un paese antifascista, senza essere necessariamente di sinistra, ciò detto non c’era sbarra che si defila con la scusa di non strumentalizzare, visto che ormai lui ha nel suo intimo sposato la destra al goveno ed è pure vero che non c’erano bandiere cisl proprio perche quasi tutta l’organizzazione è omologata a questa guida….per il resto si nota sempre ormai con un po’ di fastidio che il giullare di turno scrive la giustificazione non richiesta,ovviamente stiamo parlando di giullari dall’alto stipendio che davvero non sanno cosa pensano lavoratori e iscritti
Mi piace Giullare
Giillare molto informato di cose riservate cisl e di segretari cisl vedi romani dalle ferie, ai permessi, allo stipendio, alle pratiche edilizie fino alla possibile uscita da segreteria x andare s bruxelles nonostante il rivio a giudizio.
Non tutto le colpe sono penali esiste? Esistevano i motivi di opportunità e di esempio.
La Cisl ? Ma esiste ancora ?
No , da quando non ci sei piu te , abbiamo chiuso le sedi , non andiamo piu nei luoghi di lavori e ci siamo iscritti tutti in massa ai tuoi amici della Uil.
Peccato ( per te ) , che anche per quest’anno , almeno da noi, in una categoria di attivi , facciamo una bella crescita di iscritti e di incasso da contributi sindacali, con un ottimo bilancio
E’ online il bilancio?
C’è quello dell’anno scorso , ti sfugge l’art 73 dello statuto confederale e le circolari sui bilanci
Vai libero
entro marzo le categorie devono approvare i bilanci e metterli online. lo stesso anche regioni e territori.
Gli unici contratti che hanno difeso i salari dall’inflazione sono i regolamenti economici applicati ai dirigenti cisl.