Siamo in grado di confermare la notizia alla quale faceva riferimento un commento ricevuto nei giorni scorsi: un segretario confederale della Cisl sarà sottoposto nei prossimi giorni a processo penale.
L’imputato è Giulio Romani, che deve rispondere di falso ideologico in relazione ai lavori nell’appartamento di Verona del quale si parla da tempo, sulla stampa e poi su questo blog.
La richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero è stata infatti respinta dal giudice, che ha disposto l’imputazione coatta.
L’udienza al Tribunale di Verona è fissata per il 13 ottobre.
Naturalmente per Romani vale al momento la presunzione di non colpevolezza; naturalmente si tratta di un caso nel quale la segreteria confederale deve decidere se applicare o meno la norma dello statuto (articolo 15) che prevede la possibilità di sospensione dalla Cisl per l’iscritto sottoposto a procedimento penale. E naturalmente siamo aperti al dibattito sulla vicenda, soprattutto in relazione a quest’ultimo aspetto.
pur rispettando la presunzione di innocenza dovrebbe essere sospeso….come tutti i comuni mortali
La sospensione è discrezionale e dipende dalla natura e gravità del reato. Pensate che chi chiede una autorizzazione a ristrutturare una soffitta dichiarando di essere proprietario mentre in realtà ha solo un preliminare, compia un reato grave? Con un documento redatto dal suo tecnico, peraltro.
Solo una precisazione relativa per spiegare meglio la posizione di questo blog sulla vicenda. Se nella “Cislèunacasadivetro” c’è stata gente sospesa per il solo fatto di essere sottoposta a indagini preliminari (e poi magari non rinviata a giudizio), e poi non si sospende una persona rinviata a giudizio, la discrezionalità di cui parli diventa arbitrarietà.
Vuol dire che un giudice smentendo il pm ha trovato delle argomentazioni valide da parte di chi ha presentato denuncia.
Poteva chiedere ulteriori indagini invece ha disposto l’imputazione coatta quindi processo diretto.
Non mi stupisce visti i documenti e dati forniti dal vostro sito .
Se fosse confermato saremmo di fronte ad una tentata truffa ai danni del vero proprietario del vano e della banca per progetto nonnvero e relativa perizia sovrastimata con valore accordato non legittimo banca che se non ho capito male era la principale controparte sindacale?
Però
Solite affermazioni.
Non c’è truffa perché romani ha un preliminare di acquisto. Ne un proprietario spogliato di nulla. Solo che presentando una richiesta urbanistica (che otteneva anche dimostrando solo la detenzione che aveva) ha sottoscritto un documento del tecnico in cui diceva di essere proprietario.
Cerchiamo di dire come stanno le cose
Leggi gli articoli collegati. Quindi basta dire cose non risponde di alla realtà.
Si comprende che il rapporto tra questo blog e Romani non sia dei migliori. Detto ciò state crocifiggendo una persona per un errore in buona fede su una soffitta di pochi metri quadri. La magistratura a volte segue logiche avulse dalle realtà. Non vi rendete conto poi anche di quante altre partite stanno a latere della vicenda aletheia che in ogni caso fu creata per soccorrere l’agonizzante Marte broker di bonanniana e Bettiana memoria.
“Il rapporto fra questo blog e Romani” è inesistente, e non è mai esistito.
Quanto ad Aletheia torneremo a parlarne prossimamente.
Caro anononimo disinformato il tuo amico dalla documentazione citata da questo sito secondo il comune ha reiteratamente presentato false dichiarazioni e non in buona fede se un giudice gli appioppa l’imputazione coatta.
I pochi metri che sono 24 metri valgono almeno dai 35 ai 45 mila euro e il prilinare che il tuo amico ha presentato è stato dal comune dichiarato non idoneo a dimostrare il possesso.
Infatti il tuo amico ha dovuto fare la sanatoria e dichiare di non esserne il proprietario e ripristinare il tutto.
Quando le carte saranno pubbliche tra poco tutti vedranno e capiranno ancora di più.
Questi documenti che il comune e il tuo amico successivamente hanno dichiarati non “idonei” il tuo amico li ha usati contro questo sito, vedi gli articoli anche recenti, in sede giudiziaria si capisce e ne è uscito scornato.
Sembra il tuo sia sistematico nel dirti cose che due giudici hanno finora condiderato non proprio vere.
Romani rimarrà dov’è con il benestare del 95% della cisl , non uscirà lui dall’attuale segreteria , quindi avrete ancora molti commenti da fare , venite gente venite