28 Commenti - Scrivi un commento

  1. Esami facili Link prime richieste di condanna per 7 poliziotti
    venerdì 15/10/2021 15:29
    ANSA – FIRENZE 15 OTT – Condanne da 2 anni e 4 mesi a 4 anni sono state chieste dalla pm Christine Von Borries nel processo in rito abbreviato a carico di sette poliziotti accusati di falso nell’ambito dell’inchiesta a Firenze sui presunti esami ‘facili’ agevolati all’ateneo privato Link Campus University di Roma. Per gli altri 62 indagati che non hanno chiesto riti alternativi la procura ha chiesto il rinvio a giudizio. Tra coloro per i quali e’ stato chiesto il processo anche l’ex ministro Vincenzo Scotti presidente della Link all’epoca dei fatti contestati vertici amministrativi dell’ente docenti ricercatori numerosi studenti tra cui molti poliziotti e il segretario generale del sindacato di polizia Siulp Felice Romano. L’ex ministro Scotti 88 anni ha reso dichiarazioni spontanee ieri al giudice. I reati contestati nell’inchiesta a vario titolo sono quelli di falsita’ materiale e ideologica e di associazione a delinquere. Le presunte irregolarita’ riguarderebbero il corso di laurea triennale in Scienze della politica e delle relazioni internazionali e quello magistrale in Studi strategici e scienze diplomatiche in relazione agli anni accademici 2016-2017 e 2017-2018. Secondo il pm Christine von Borries le modalita’ di effettuazione degli esami non sarebbero state corrette per vari aspetti. Contestata tra l’altro la mancata frequenza alle lezioni e il fatto che agli studenti sarebbe stato permesso di copiare durante le prove d’esame. ANSA . YDA-GUN 2021-10-15 15 17 S0B QBXB CRO

    Reply
  2. Ma si sa qualcosa delle condanne al vertice del Siulp, quello a cui si affidava la nonna per fare dispetti al segretario della Fim?

    Reply
  3. Ma Onofrio Rottta e La segr della
    scuola che annuiscono come i cagnolini che c erano sopra il sedile delle fiat negli anni 70 accanto a giggi anas?

    Reply
  4. Su sky mentre parlava il grande ( cosi’ recitavano le magliette della manifestazione) segretario Cisl Luigi Sbarra, purtroppo i giornalisti interrvistavano dietro le quinte politici di vario genere. Poi gli applausi sfrenati a beneficio delle telecamere, sono una costante ( magari ridicola) dei comizi. E tuttavia da quel vile assalto fascista alla Cgil, la stessa ne esce molto forte a fronte dell’opinione pubblica. Vediamo se la Cisl e la Uil riusciranno a ritagliarsi un ruolo, anche di immagine. Ma l’originale ( ( Landini) e’ sempre meglio della fotocopia ( Sbarra, Bombardieri)

    Reply
    1. Un tentativo almeno · Edit

      Provate voi di rete 9 marzo a far capire al grande scrittore di ricette avvelenate da confindustria , che se non fa un po il bravo non riesce nemmeno a fare l’assessore alle feste della riviera marchigiana .
      […]

      Reply
      1. Noi non dobbiamo e non vogliamo convincere nessuno. Anche perché non riusciamo nemmeno a convincere te a scrivere senza spargere maldicenze personali gratuite; come facevi tu nella parte del commento che, purroppo, abbiamo dovuto censurare.
        La prima parte, invece, parla di politica, e la pubblichiamo pur nella sua evidente irrilevanza.

        Reply
      2. “fare il bravo” è una competenza che possono insegnare solo quelli che si sono prestati a far gestire la FimCisl alla Cisl piu brutta della storia del paese.
        In un sindacato degno di questo nome non avrebbero fatto i dirigenti.
        Quello che porto’ un impiegato del cantiere navale a diventare quadro dirigente senza lavorare.

        Reply
  5. Corriere e Repubblica “piazza e manifestazione della Cgil”.
    anche di verde in piazza ce ne era poco. Nonostante arrivo in freccirossa e Italo di tutto il nord e pranzo al ristorante. Solo dal sud pullman

    Reply
  6. Siete vergognosi. Parlate del pulviscolo quando tutto attorno si sta sviluppando una bufera.. Ma come fate a voltarvi dall’altra parte?

    Reply
      1. Forse non ti e’ ancora ben chiaro che questo sindacato e’ finito, non rappresenta piu’ nulla e nessuno se non la propria autocelebrazione di sistema. La gente ne ha piene le p….. Non rendersene conto e’ come i musicisti del Titanic

        Reply
      2. l’ossessione sugli ex significa che non si vive di altro e le persone sono sempre piu demotivate. Pensate a quanti senza permessi sindacali o stipendio seguono la cisl?
        Ecco neanche gli stipendiati con permessi.

        Reply
    1. Ma come poteva vincere a Latina un candidato di destra, pur appoggiato da Durigon e dalla Cisl ( come leggo) quando contro c’e’ l’ agora’ di Letta ? E’ impossibile.

      Reply
    1. Pensioni sarà battaglia? · Edit

      Per fortuna in Cisl non è mai passata la linea di confindustria che il reuccio aveva imposto in fim sulle pensioni.
      ” andate nelle fabbriche e riportate il verbo di viale dell’astronomia” ….e li giù peppa pig e tutti gli adepti a battere le mani….adesso nemmeno più si ricordano il nome e la peppa poveretta è tornata ” sul Fondo”

      Reply
      1. chiediamo a Gkn o al Pignone chi segue il verbo di confindustria. ma neanche, quando hai meno iscritti che capelli neanche i padroni ti dan piu retta

        Reply
  7. Infatti in Cisl è passata la linea dell’Anas. Ci sono molti che in linea con le indicazioni, si sono fatti assumere da aziende mentre lavoravano come segretari, alcuni in Fim Campania. Per verificare basta volerlo fare. Forse il “ Fondo” non è ancora stato toccato.

    Reply

Commenti