Il signor Giovanni Graziani ci manda il secondo aggiornamento sull’evoluzione della causa imprudentemente promossa contro di lui dalla troika Sbarra-Furlan-Ragazzini per tentare di colpire questo blog.
Dopo la prima ordinanza, che ha accolto quanto chiesto dalla mia difesa ed ha dichiarato improcedibile la domanda di risarcimento danni, l’avvocato della Cisl ha promosso la mediazione obbligatoria, cosa che aveva omesso di fare in precedenza. Avrebbero potuto lasciar perdere e far finta di niente, e invece insistono. Peggio per loro.
L’appuntamento è fissato per l’11 ottobre alle 14. Io ci sarò e respingerò anche in quella sede il tentativo di intimidire una bella esperienza come quella del blog il9marzo.it ricorrendo ad iniziative giudiziarie contro di me, che mi trovo oggetto di molestie ingiustificate. E che, comunque, non ho alcun titolo a mediare alcunché a nome di questo blog, espressione di un collettivo di persone libere.
Ad ogni modo la mediazione l’hanno proposta loro,come vuole la legge, e saranno loro a dover scoprire le carte. Io di certo non firmerò mai nulla che possa anche solo sembrare una rinuncia alle ragioni espresse quando ho fatto ricorso contro quella bestemmia verso la democrazia associativa che è stata il commissariamento della Fai sia ai probiviri, da solo, sia al Tribunale di Roma, assieme ad altri firmatari ed a molti altri che hanno sostenuto quell’iniziativa; o quando ho presieduto il comitato Insieme, per sostenere Fausto Scandola con una raccolta di fondi nella sua battaglia di giustizia e trasparenza.
E, lo ripeto, anche se teoricamente firmassi una porcheria del genere, non vincolerei in alcun modo la libertà di questo blog di continuare a scrivere quel che si ritiene giusto.
Come in una partita, gli avversari insistono ad attaccare, ma la nostra difesa è solida e sventa tutte le minacce con sicurezza e senza affanno. Sembra di vedere la difesa della Juve contro il Chelsea di ieri sera: l’avversario tiene palla, ma non riesce a costruire alcuna azione pericolosa.
E mentre il punteggio resta fermo sull’uno a zero per noi (proprio come Juve-Chelsea), restituisco la linea allo studio centrale.
parla di volontariato, ad Asti,
non ha ritegno