Riprendiamo dal nostro blog “il secondo 9 marzo” la segnalazione di un servizio delle Iene che riguarda una polemica su alcune assunzioni senza concorso di dirigenti presso l’Anas. Concorso che secondo l’Anas e secondo il ministro Del Rio non sarebbe stato necessario.
https://ilsecondo9marzoblog.wordpress.com/2016/11/09/lanas-non-cambiera-mai/
Fra quanti sostengono invece che l’Anas doveva fare i concorsi che non ha fatto c’è un signore chiamato Raffaele Cantone, che è un magistrato ed è alla testa dell’autorità contro la corruzione. Il quale, alla fine dell’intervista, si lascia scappare un commento: “L’Anas non cambierà mai”. Come dire che di situazioni simili ce ne sono state altre in passato.
Un motivo in più per chiedere la massima trasparenza su come e quando è avvenuta l’assunzione di chi, nella Cisl, è entrato all’Anas mentre contemporaneamente faceva il segretario generale di una unione regionale della confederazione.
Che pena mi fa Del Rio un Ministro della Repubblica che si arrampica sugli specchi con spudorate bugie vergogna. Se questo è il nuovo che avanza. No grazie a ridateci Berlusconi.
ora è chiaro come è stato assunto lo stradino un po meno con che mansioni e stipendio speriamo che ci arrivi Cantone. i