Ha detto il Bentivogli Marco alla Leopolda che il Sì e il No al referendum sulla nuova Costituzione hanno “pari dignità ma”.
Ma, ha aggiunto, chi vota no è un rancoroso, un “antista”, un conservatore. E in fondo si è contenuto. Forse avrebbe avuto voglia di dire che ha anche l’alito pesante.
Per noi invece, sia su questo blog che sul “secondo 9 marzo”, Sì e No hanno la pari dignità. Punto. La dignità dispari non esiste. Quindi scriveteci quando e quanto volete.
Chi è interessato può vedere il video del Bentivogli Marco alla Leopolda da questo link
https://ilsecondo9marzoblog.wordpress.com/2016/11/07/il-si-di-bentivogli-alla-leopolda/
Se conoscesse il valore della dignita’ e della democrazia MB avrebbe comportamenti (e non parole) diversi ed adeguati anche nella Cisl visto che e’ componente dei massimi organismi. Sono 2 proposte, si e no, entrambe motivate ed hanno lo stesso valore, poi ognuno di noi dovrebbe avere la conoscenza e la coscienza per scegliere non facendosi condizionare dall’aria politica. Ma la Leopolda parlava di futuro e probabilmente pure MB sta pensando al suo
Commentare il pensiero di un doppiogiochista di professione quale si è rivelato essere Bentivogli è una inutile perdita di tempo. Il tapino non si contenta di essere un chiachiello, come dicono a Napoli, ma vuol fare pure l’intellettuale, il politico, lo scrittore, il conferenziere etc.etc. Praticamente tutto, meno che quello per il quale è, profumatamente ed abbondantemente pagato, ovvero fare gli interessi dei lavoratori. D’altra parte il tempo non gli manca grazie al distacco sindacale, i soldi pure. Perché dovrebbe? Molto meglio, anche se un po’ meno etico fare i Cxxzi suoi come direbbe Crozza. Ai lavoratori basta una bella incxxxeit e vai!!!!!
L’antista è il Bentivogli, che non si è accorto che è mutato il vento. Ma già, la Cisl e anche la Fim ci hanno sempre ingarrato – tanto saranno pronti a saltare sul carro del nuovo vincitore, ricordo i peana riservati a Monti, poi spernacchiato a livello di Fim regionale quando è stato sostituito. Comunque il Bentivogli in video ha un che di inquietante, quindi grazie, no…
Reyah
Peccato che i sindacalisti si facciano stipendi doppi o tripli dei loro rappresentati.
Guardando i redditi dei sindacalisti(in questo senso meritevoli e rispettosi del codice etico che hanno votato) che hanno pubblicato i redditi ci si rende conto che per la maggior parte l’indennità integrativa rappresentava e rappresenta ancor di più oggi che la hanno aumentata il doppio o il triplo dello stipendio che hanno come dipendenti, l’integrazione infatti viene indicata in uno spazio diverso dallo stipendi.
Tutti vorremmo fare i sindacalisti a sto punto.
Evviva la coerenza del Bentivogli che parla parla ma poi vota tutto, non chiede le dimissioni di chi si è fatto gli stipendi, approva tutto negli esecutivi ecc. e poi anche lui si adegua lo stipendio mentre i metalmeccanici non hanno contratto da tempo e tanti hanno perso lavoro, cassa integrazione, mobilità……….
E questo Bentivogli sarebbe il nuovo? Ma dai. Incredibile che la nostra associazione partorisca topini simili. E così pagati poi. Per cosa? Quali meriti o conquiste possono vantare? L’eventuale vittoria del sì porterà migliorie ai lavoratori?
Non credo.
Ultimamente la Cisl, i suoi dirigenti così staccati dalla base, quando sostiene qualcuno in una competizione politica deve registrare delle sconfitte severe…
Al posto di Renzi mi toccherei…
Vedremo