Tempo di grandi risultati per la Fai: solo pochi giorni fa la notizia che l’organizzazione è stata la più votata nelle elezioni per le Rsu alla Ferrero su scala nazionale, e già il prestigioso risultato è stato bissato all’Agrintesa di Faenza.
Fai Cisl primo sindacato in Agrintesa di Faenza. Marinelli-Colonna: Grande risultato, grazie a delegati e lavoratori-https://t.co/gbc1OwvqNw pic.twitter.com/d6KUMyN4CM
— Fai-Cisl Nazionale (@fai_cisl) October 17, 2016
Come si dice, basta cambiare il punto di osservazione e il mondo cambia. Vista da Alba o da Faenza, la Fai è prima. Anche se poi, a livello nazionale, è ormai terza. Superata dalla Uila che anche alla Ferrero conquista consenso, come twitta felice anche il crocierista Barbagallo.
Barbagallo: vittoria della @UilmNazionale all'Ilva e della @UilaNazionale alla Ferrero. Risultato straordinario. https://t.co/TkjXTjFN9b
— Uil Nazionale (@UILofficial) October 8, 2016
Ma che problema c’è? Basta guardare il mondo da un altro punto di vista e il sorpasso non c’è più.
Anche lo struzzo mette la testa sotto la sabbia e pensa di non essere visto dai cacciatori perché non lui non li vede .
D’altra parte, da quello che leggo, senza nulla togliere ai risultati riportati penso ci sia ben poco da esultare se poi il totale ci vede terzi e purtroppo per l’aspirante napoleone della fai, per dirla con TOTO? ” E’ LA SOMMA CHE FA IL TOTALE” e il totale non è esaltante perché da quanto mi dicono continua a diminuire.