Si è mai vista un’organizzazione sindacale che tiene nascosta la celebrazione di un proprio congresso?
Eppure, se uno guarda il sito della Fai, ci trova di tutto tranne che le informazioni sul congresso. Manco si trattase di una riunione di loggia, o di una cospirazione carbonara, invece che di un momento di democrazia.
Il fatto è che da un po’ di tempo, il dottor Sbarra dell’Anas tiene segreti i suoi spostamenti, come se fosse un agente segreto in missione. Probabilmente per paura di essere “quasi violentato” dalle Iene anche lui, con domande sui suoi redditi e sulla data di assunzione presso l’azienda che si occupa della rete stradale e autostradale.
Ma questa volta ci pensiamo noi: il congresso della Fai si svolge a Pomezia, hotel Antonella, al chilometro 28 della Pontina, oggi e domani.
Certo, è un po’ tardi per le Iene se avessero voluto preparare un blitz. Ma a noi piace pensare comunque che il commissario-cadidato unico alla segreteria, ora ha paura. E non certo per l’esito del congresso, che è stato preparati in tutti i dettagli, Ma di incontrare una ragazza bionda …

Ma possibile che l’amico Friz non ha capito che la segreteria della fai è una polpetta avvelenata servitagli da qualche amico/a. Pazienza, ricordiamoci il cinese sulla riva;
basta aspettare