“A volte ritornano” era il titolo di un film dell’orrore. Che ci è tornato in mente quando, un po’ casualmente, siamo venuti in possesso dell’ultimo numero di “Fai Il quotidiano”. Un quotidiano un po’ particolare, che in un anno è uscito due volte.
Ci apprestavamo quindi a sfogliarlo con la passione proporzionale all’attesa del nuovo numero, quando, in fondo alla pagina di copertina con la coda dell’occhio abbiamo notato un nome familiare, ma che non vedevamo da tempo. “Direttore: Augusto Cianfoni”.
Lì per lì siano stati incerti: un errore di stampa o una nuova versione del film dell’orrore? A volte ritornano, o a volte rimangono?
Siccome a noi risultavano altre cose, siamo andati a controllare sul sito della Fai. Dove questo errore era stato corretto
Tutto a posto quindi. Anche perché la direzione delle pubblicazioni della Fai era uno dei titoli per l’integrazione della retribuzione per i membri della segreteria. E sarebbe stato strano che quei soldi andassero ancora all’ex segretario generale, Mentre ora il direttore è il commissario.