Per la prima volta da quando esiste questo blog abbiamo cancellato un post. Si tratta di quello che riprotava la lettera di dimissioni della segretaria generale di una federazione regionale.
Avevamo avuto la lettera, non da lei, e abbiamo creduto che la richiesta fosse di pubblicarla, anche perché già nota al di là della cerchia dei destinatari (come ci confermava il fatto che a farcela avere non era uno di questi). Ma era un equivoco nel quale siamo colpevolmente cascati.
Chiediamo quindi scusa all’interessata del nostro errore e offriamo, se serve, qualsiasi collaborazione a chiarimenti più precisi in qualsiasi sede. Tranne, come è ovvio, sull’identità della persona che ci ha girato, in ottima fede, quella lettera.
Naturalmente confermiamo tutti i giudizi politici espressi a partire da una vicenda che è politica, quindi pubblica, e che dà un’immagine meschina di un’organizzazione dedita ai giochi di potere interni (un potere piccolo piccolo e perciò bisognoso di manifestarsi in maniera arrogante) più che alla rappresentanza del lavoro.
E ci auguriamo, ma temiamo il contrario, che il nostro errore non sia occasione di ulteriori meschinerie.
il9marzo.it
TRASPARENZA – Questo blog è stato finanziato con eur. 32.700 dalla Cisl che ha perso la causa per diffamazione intentata contro di noi ed ha dovuto pagare le spese.