Una bella persona come Domenico Cella è stata ricordata con una bella iniziativa, promossa a Bologna dall’associazione Prendere parola, di cui Domenico era socio fondatore, e dall’Istituto De Gasperi, di cui era presidente e grande animatore. Una figura importante per Bologna, come ha testimoniato anche la presenza in sala di Romano Prodi, che ha rivolto…
Month: Marzo 2024
Domenico Cella, un anno dopo
Sabato 23 marzo si terrà un convegno organizzato in ricordo di Domenico Cella, presidente dell’Istituto De Gasperi di Bologna e fra i soci fondatori dell’associazione Prendere parola (a questo link trovate il programma). Domenico Cella era venuto nel 2018 a presentare il libro “Prender parola. Il metodo Scandola”, superando alcuni boicottaggi (due sale che erano…
Il lato oscuro della Luna
La casa di vetro era lo slogan con cui Via Po 21 negava l’esistenza dell’evidente, cioè che i vertici delle organizzazioni si erano assegnati retribuzioni che non rispettavano i limiti indicati dal regolamento confederale (e Fausto Scandola, che l’aveva rivelato, era stato espulso). Naturalmente quella della trasparenza era una bugia, perché prima di pubblicare i…