Un regalo di compleanno
Il Prof. Avv. Maurilio D’Angelo ha spedito un atto di citazione che, per puro caso ma non senza significato, ci è arrivato stamattina, nel giorno del nostro sesto compleanno. E quindi lo prendiamo come un regalo.
A nome (elenchiamo i mandanti nell’ordine in cui sono indicati nell’atto) del dottor Sbarra dell’Anas (all’epoca ancora segretario generale aggiunto della Cisl), della signora Anna Maria (quella che le hanno aggiunto il dottor Sbarra dell’Anas, forse per vedere se di due ne facevano uno buono), e del Ragazzini Piero (quello che secondo Bonanni avrebbe gestito con altri il rigonfiamento delle retribuzioni della segreteria generale al di sopra delle indicazioni del regolamento) chiede la rimozione di alcuni post da questo blog, di inibirci di scrivere quel che pensiamo e altre amenità. E un risarcimento danni perché i tre, si sa, alla fine bussano sempre a denari, fosse anche per pochi soldi (come dimostra il caso Weiss).
La prima udienza è fissata per il 20 giugno 2021.
Il Prof. Avv. che scrive è lo stesso che ci scrisse sei anni fa di stare attenti a quello che avremmo scritto. Oggi ci scrive lamentando cose scritte cinque-sei anni fa. Di certo non ha avuto fretta.
Ma per noi va bene così. Il signor Giovanni Graziani, destinatario della citazione, si farà carico di rispondere a nome di tutti. E noi troveremo il modo migliore di raccontarvi tutto.
Perché per noi non c’è niente da nascondere, e nulla nasconderemo.