Month: settembre 2022

Siamo in grado di confermare la notizia alla quale faceva riferimento un commento ricevuto nei giorni scorsi: un segretario confederale della Cisl sarà sottoposto nei prossimi giorni a processo penale. L’imputato è Giulio Romani, che deve rispondere di falso ideologico in relazione ai lavori nell’appartamento di Verona del quale si parla da tempo, sulla stampa…

La Cisl non è mai stata una potenza elettorale. Non lo era ai tempi della Dc, e non lo è mai stata dopo, quando tutti coloro che hanno cercato di trasformare gli iscritti in voti hanno fatto fallimento. Per non parlare del referendum costituzionale renziano, quando Via Po 21 e la Fim bentivogliana facevano a…

Nel giorno del silenzio elettorale (silenzio che noi abbiamo osservato anche prima) facciamo le nostre congratulazioni alla signora Anna Maria, già segretario generale di Via Po 21, che ha già ottenuto, quando i seggi non sono ancora neppure insediati, l’elezione al Senato. Un risultato importante che le permetterà di affiancare al lavoro da nonna per…

Centrale nella direttiva la promozione della contrattazione ritenuta, come sostenuto con caparbietà dalla Cisl, a buona ragione strumento fondamentale per la crescita dei salari e non solo di quelli minimi. (Giulio Romani, 14 settembre 2022). Un tempo, quando l’ufficio studi della Cisl era affidato a Mario Romani, l’organizzazione guardava con interesse e favore all’ipotesi di…

«Ritorniamo dagli operai, Quota 41 utile solo ai vecchi» «Il Pnrr fermi gli stage gratuiti. La destra è contro le donne, io proporrò un anno di contributi a figlio» Così titolo e sottotitolo della Stampa che intervista la signora Anna Maria, nonna in pensione e prossima paracadutata al Senato da un comodo listino proporzionale senza…