Month: agosto 2022

Il 5 giugno del 2016 fu lanciata, con un grande convegno, l’operazione Aletheia, destinata a diventare “broker di riferimento” di tutte le strutture della Cisl. In pratica, era impossibile che l’operazione fallisse, perché Via Po 21 avrebbe garantito il parco buoi dei suoi iscritti come utilizzatori finali dei servizi finanziari, anche attraverso la contrattazione collettiva…

Pinocchio, si sa, non aveva il senso degli affari. Una volta che aveva in mano cinque zecchini d’oro, ne spese uno per offrire la cena al gatto e alla volpe e quattro li andò a seminare nel campo dei miracoli, convinto che poi ne avrebbe raccolti tanti di più, come dagli alberi si colgono le…

A Genova non l’avevano voluta neanche questa volta. Candidarla in Veneto non era cosa (perché non era solo la regione del suo amico e sponsor Baretta, ma anche quella di Giorgio Santini, e soprattutto di Fausto Scandola che lei fece espellere dalla Cisl, per non parlare di Giovanni Faverin); si era parlato della Sicilia, che…

Mentre in Italia Via Po 21 pensa alla campagna elettorale, con il dottor Sbarra dell’Anas che cerca amicizie fra i probabili vincitori tramite la mediazione dell’Ugl (e mentre nonna Anna Maria spera in un lavoretto part time da parlamentare della Repubblica per integrare la magra pensione), nel resto del mondo accadono cose sindacalmente interessanti. Ad…