Month: marzo 2021

Ha fatto rumore a Bergamo e nelle valli circostanti la notizia, riportata dalla stampa locale, che Gigi Petteni viene pagato come se fosse un manager per presiedere l’Inas. Tanto che i suoi stipendi sono fra i più alti di tutta la provincia. Il termine “manager”, ci teniamo a precisare, non è una nostra ironia, per…

Renato Zaltieri, dirigente sindacale formatosi nella Fisba e poi segretario generale della Unione di Brescia, manda una lettera aperta ad Alberto Pluda, che attualmente copre lo stesso incarico. Una lettera che prende spunto da vicende particolari ma che fonda il suo ragionamento su un giudizio che vale ben al di là di Brescia. E cioè…

Mentre eravano fermi causa incendio del server a Strasburgo, sono uscite le motivazioni dell’assoluzione di Lina Lucci. Motivazioni che non abbiamo letto ma che, a quel che dice l’interessata, le danno pienamente ragione. E la cosa non sorprende, altrimenti non si capisce perché sarebbe stata assolta addirittura “perché il fatto non sussiste”. E siccome a…

Così per li gran savi si confessache la fenice more e poi rinasce,quando al cinquecentesimo anno appressa(Inf. XXIV, 106-108) Il 10 marzo scorso, alle 00:46, un incendio ha colpito il centro di Strasburgo della OVH, dove si trova il server del nostro sito. Ancora oggi non è chiaro se e cosa potrà essere recuperato. Intanto…