… e qualcuno si lamenta

 

Apprendiamo da questa anticipazione che la signora Anna Maria ha scritto una lettera alla commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai lamentando un attacco alal Cisl, alle libertà sindacali e alla democrazia. Ed annunciando che ha già sporto querela.

Che sia un caso di querulomania?

La querulomania (dal latino querulus: “lamentarsi”) è un termine utilizzato in psichiatria e psicologia, per indicare una condizione psicopatologica manifestata da un soggetto che si sente continuamente vittima di soprusi ed ingiustizie e pertanto ritiene necessario utilizzare istanze o rivendicazioni plurime, spesso infondate, dinanzi all’autorità competente per ottenere giustizia[1].

Condividi il Post

13 Commenti - Scrivi un commento

  1. Querulomania…
    … …superior stabat lupus, longeque inferior agnus.
    Non serve aver fatto il classico per capire il significato di questa favola di Fedro. Vorrei che tale suddetta frase venisse affissa in via Rieti e nella sala Pastore in via Po dove si sono consumati e tuttora si innalzano tanti roghi.
    Désolé dicono i Francesi e rendono bene la desolazione che colpisce tutte le persone oneste di fronte alla menzogna incarnata da questa Erinni.
    Possibile che tra tutti/tutte coloro che le stanno intorno e ai piedi nessuno le tiri la gonna per farle capire che sclerare è reazione da psicopatico?

    Reply
  2. La Libertà Sindacale si ottiene, sempre e dopo aver fatto star bene gli operai, non i Sindacati ma prima deve avere dignità chi lavora!

    Questo è l’unico commento senza improperi e parolacce che si trova sul web. Vi riaparmio la montagna di commenti poco ortodossi…

    Reply
  3. Admin, siccome io e alcuni colleghi che stasera faremo turno notturno non potremo vedere la puntata di report, potreste domani mettere il video o il link su questo blog per non perderla? Grazie mille

    Reply
  4. In 25 anni di storia, mai abbiamo riscontrato tanta ostilità: li abbiamo invitati più volte. E cosa sorprendente, per un’associazione libera, abbiamo scoperto che hanno preparato una campagna social di 21 tweet con frasi prestampate
    Report in onda questa sera alle 21.20 su Rai3 https://t.co/G3jhOH63A4

    Reply
  5. Insomma pezzotta ..trere..guerisoli…scandola…lonati…bombieri…..bonanni..bentivogli..lucci ….insomma il nuovo e onesto che avanza ci sarebbe da ridere e infatti….ahahhahahah…..le delegate e I delegati da domani lavoreranno ancora con più convinzione e vi asfalteranno .. sul piano politico e sindacale….ad maiora va… ma era bentivogli channel?..no dico era bentivogli channel?.

    Reply

Commenti