Auguri sinceri

Stanotte facciamo gli auguri a tutti, perché l’anno nuovo ci riporti il “sindacato nuovo”, cioè la Cisl che è nata per essere sempre nuova; e invece da un po’ di tempo sembra aver esaurito la spinta propulsiva, e sembra affidata ad un gruppo dirigente che non la dirige da nessuna parte.

Naturalmente augurarsi questo vuol dire impegnarsi, perché quanti la pensano così, e noi fra questi, non possono limitarsi alla lamentela e alla recriminazione, o a gesti magari eclatanti ma sterili.

Come dice la frase di Fausto Scandola che tante volte ci ha accompagnato in questi anni, “bisogna combattere, bisogna impegnarsi”. Anche nel 2018.

Condividi il Post

7 Commenti - Scrivi un commento

  1. In queste ore la parola auguri risuona continuamente ! Ognuno di noi ha dei sogni o dei progetti da realizzare e spera che il 2018 sia l’anno in cui si possano afferrare. Tuttavia non ci si può semplicemente mettere in attesa che l’anno che viene sia migliore del precedente occorre rimboccarsi le maniche e creare tutte le condizioni perché lo sia davvero ma chiaramente questo dipende solo da noi ! Dalle scelte che faremo e da quelle che non faremo, dalle decisioni che sapremo prendere responsabilmente. L’esito positivo ed il vero cambiamento potrà determinarsi In base a quanto sapremo metterci in gioco coinvolgendo anche il prossimo per creare insieme un futuro migliore, più equo, più solidale, più inclusivo. Forza allora al lavoro unendo tutta l’energia necessaria e perché no anche le risorse economiche a sostegno di azioni che possano indirizzarci verso il vero cambiamento.

    Reply
  2. L’obiettivo è chiaro
    la strada è giusta
    Avanti così fuoco a volontà miei prodi ricordate che
    la perseveranza della goccia buca la roccia……
    auguri e onore a tutti noi vecchi e nuovi resistenti
    BUON 2018 a tutti i frequentatori di questo blog che lo fanno vivere con sempre maggiore vigore

    Reply
  3. AUGURI SINCERI A QUESTO BLOG CHE IN QUESTO 2018 CI SIA UNA SVOLTA DI CAMBIAMENTI X IL BENE DI TUTTI. UN GRAZIE DI CUORE A CHI LO HA CREATO.

    Reply
  4. tanti cari auguri a tutti, che la critica utile e necessaria per ogni elemento di chiarezza, non cada mai nel risentimento ma persegua l’obiettivo di un pensiero libero

    Reply

Commenti